TPRA al CT Gaeta dal 28 Maggio

TPRA al CT Gaeta dal 28 Maggio

Sull’onda del grande successo nazionale, il Circolo Tennis Gaeta si fa promotore del 1° Torneo TPRA (Tennis Player Ranking Amateur) che si terrà sui campi di Via Annunziata dal 28 Maggio al 15 Giugno. Il progetto TPRA FIT si fonda su basi semplici ed è dedicato ai giocatori di livello amatoriale e a coloro che non hanno mai superato la classifica di 4.2 in carriera (o C4). Il circuito è pensato proprio per questa fascia di tennisti, che possono confrontarsi con moltissimi altri giocatori in partite testa a testa o in tornei amatoriali in linea e a eliminazione diretta. Proprio come quelli dei grandi campioni.
La prima cosa da sapere è che c’è una classifica computerizzata, detta World Ranking e per entrare a farne parte bisogna essere degli atleti ufficiali. La classifica somma i punti ottenuti in due modalità differenti: da una parte quelli della classifica sfide (Fight club ranking) e dall’altra quelli della classifica tornei (Tournament ranking) accessibili esclusivamente con una tessera FIT (agonistica o non agonistica). La classifica Sfide e la classifica Tornei sono accessibili anche dai cosiddetti giocatori “gratuiti”, ma con delle limitazioni. Ma qual è la differenza tra giocatori “ufficiali” e giocatori “gratuiti”? E come si fa a diventarlo? È presto detto. Bisogna collegarsi al sito www.tpratennis. it e, in alto a destra, si entra nella sezione “Accedi/Registrati” per perfezionare l’iscrizione. Così si crea gratuitamente il proprio account, basta inserire alcuni dati personali.
All’atto dell’iscrizione verrà richiesto di auto-valutarsi in modo da ottenere un valore “Power” di partenza. Questo valore, durante la carriera, potrà variare da un minimo di 9 a un massimo di 99 e fungerà da vero e proprio indice di forza del giocatore. Basta solo questo per entrare a capofitto nell’universo Tpra.

E allora, dopo questo breve excursus sul fantastico mondo del TPRA, non resta che iscrivervi e partecipare al Torneo di singolare maschile e femminile che si effettuerà al Circolo Tennis Gaeta. Per maggiori informazioni, rivolgersi a Davide Leboffe: 3348075050

Vi aspettiamo numerosi!

Torneo TPRA CT Gaeta

Circolo Tennis Gaeta