FIT e Comitato Regionale scrivono al CT Gaeta: vi siamo vicini!

Carissimi,

Vi siamo vicini in questo periodo particolare  e ci teniamo a fare delle considerazioni opportune.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis GAETA è uno dei circoli più prestigiosi del Lazio e d’Italia con un attività sportiva tennistica da oltre 50 anni.

Il complesso sportivo è il fiore all’occhiello del Lazio dove la struttura, ideale per chi pratica tennis, è un luogo di incontro durante tutto l’anno, estremamente attivo attraverso tornei, campionati a squadre, scuola tennis, tornei Tpra, scambi culturali/sportivi con l’estero,  attività socio/culturale e attività sportiva per i ragazzi meno fortunati e disabili. Questa attività non può che riflettersi positivamente sulla città di Gaeta sia dal punto di vista dell’immagine che dell’indotto economico. In 50 anni di storia tennistica presso i campi da tennis di via Annunziata sono passati numerosi personaggi dello sport i quali ancora oggi hanno un ottimo ricordo del circolo e della città.

Alla luce di quanto sopra brevemente descritto, la Federazione Italiana Tennis ha intenzione di intensificare l’organizzazione di manifestazioni internazionali e nazionali presso il Circolo Tennis Gaeta in virtù della grande attenzione e serietà messa in campo nell’organizzazione di eventi tennistici. Il Torneo ITF Città di Gaeta è ancora vivo nei ricordi di tutti, partecipanti e presenti, che hanno messo in risalto la location e i campi. Le notizie che ci giungono di una possibile scomparsa a breve dell’attuale struttura ci lasciano qualche dubbio sulla scelta intrapresa in quanto, nonostante una potenziale delocalizzazione dei campi da tennis sia all’orizzonte, crediamo che un’area del genere vada tutelata e migliorata nel rispetto dell’ambiente circostante. L’attuale area in concessione all’ASD Circolo Tennis Gaeta rappresenta un unicum a livello nazionale e internazionale, tre campi da tennis incastonati tra i bastioni e il mare fanno del Circolo una piccola Montecarlo, sarebbe davvero un errore strategico privarsene. Nella speranza che si possa trovare una soluzione alternativa, inviamo i nostri più cordiali saluti al Presidente Antonino Santella e a tutti gli associati e frequentatori del CT Gaeta

IL DELEGATO della PROVINCIA DI LATINA

Alessandro D’ONOFRIO

IL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS

Giorgio Dott. DI PALERMO