Corsi

Corsi

Nell’anno sportivo del Circolo, i maestri organizzano Corsi Invernali con data di inizio il giorno 1 Ottobre e termine il giorno 15 Giugno. Il corso invernale segue i dettami della Federazione Italiana Tennis dividendo gli allievi in base a livello di gioco in LIVELLO DELFINO e SUPERDELFINO (minitennis avviamento), CERBIATTO e SUPERCERBIATTO (pre-perfezionamento), COCCODRILLO e SUPERCOCCODRILLO (perfezionamento) e CANGURO (specializzazione). Ogni livello di competenza riserva esercizi, attrezzi (racchette e palline) e grandezza campi differenti.

Nei mesi di Luglio ed Agosto, i Maestri organizzano i Corsi Estivi, aperti alla frequentazione di chiunque ne faccia richiesta e si svolgono nella prima parte della giornata in modo da lasciar poi liberi i ragazzi e bambini nelle ore più calde. I corsi estivi sono dei corsi intensivi della durata di due settimane ognuno, ogni giorno si svolge attività escluso la Domenica.

Lezioni Individuali

A richiesta, i Maestri svolgono Lezioni Individuali private o volendo con piccoli gruppi di persone. Ogni lezione è specifica per la persona in questione ed in ogni ora di attività si fa in modo di dar consigli e suggerimenti utili al fine di migliorare il livello tecnico-tattico dell’allievo. Ogni persona ha la facoltà di decidere di far lezione con un Tecnico Nazionale FIT (qualifica europea di IV livello) o con un Allievo Maestro Nazionale FIT (qualifica europea di III livello).

Inoltre, è possibile richiedere un palleggiatore che farà da Sparring Partner alle persone che non hanno a disposizione un compagno di gioco.